. Victoria magazine

ACCEDI ISCRIVITI AL CLUB DELLE ESPERTE

Metamucil

l'integratore alimentare di fibre

pandora 14/01/2016 - 14:45

Il meglio del nostro progetto insieme a Metamucil

Nelle ultime sei settimane 2.000 Esperte hanno provato e fatto conoscere Metamucil, l'integratore alimentare a base di psillio, una fibra naturale al 100% che offre 4 benefici per il nostro organismo.

  • Foto inviata da Esperta Michela65
  • Foto inviata da Esperta Darma
  • Foto inviata da Esperta Darma
  • Foto inviata da Esperta Mirella
  • Foto inviata da Esperta Nonnamari

Dopo questa fantastica esperienza, riviviamo i momenti più significativi delle ultime settimane passate insieme!

Insieme abbiamo...

Testato
Le partecipanti hanno ricevuto il loro kit del progetto Metamucil composto da 1 Metamucil Barattolo da 30 dosi, 1 Victoria Magazine mentre da distribuire alle amiche, parenti, colleghe e conoscenti: 20 scatole di Metamucil contenenti 10 bustine monodose ciascuna e 20 Victoria Magazine.

Ricercato
Con Metamucil e i questionari per la ricerca di mercato, siamo andate dalle nostre amiche e conoscenti e li abbiamo intervistati, raccogliendo moltissime informazioni utili e interessanti che abbiamo poi raccolto attraverso l'invio dei questionari per la ricerca di mercato. Abbiamo anche distribuito le schede di ricerca ifwom, contribuendo ad aiutare Metamucil e ifwom nell'analisi del passaparola.

Fotografato
Abbiamo pubblicato moltissime foto nella galleria del progetto , più di 1500! In casa insieme ai parenti durante le festività natalizie, al lavoro con le colleghe o durante gli incontri con gli amiche: abbiamo così documentato i nostri passaparola e i momenti trascorsi provando e facendo conoscere Metamucil.

Approfondito
Alberto, in qualità di nostro contatto personale per questo progetto, ci ha assistito durante queste settimane. Grazie alle nostre esperienze, siamo diventate delle vere esperte di Metamucil e degli integratori alimentari di fibre. Questo è stato possibile grazie alla nostra curiosità, ai feedback ricevuti e al nostro impegno nel progetto. Per Metamucil le nostre opinioni, le impressioni e le domande che abbiamo raccolto sono state molto utili.

Per concludere...
... tutte noi Esperte abbiamo raggiunto degli ottimi risultati e grazie ai numerosi resoconti, questionari, sondaggi, foto e commenti sul nostro blog, abbiamo superato ogni aspettativa. Tutto ciò non sarebbe mai stato possibile senza il nostro impegno e la nostra voglia di partecipare :).

Un caro saluto e al prossimo progetto insieme :)
Esperta pandora

pandora 13/01/2016 - 10:00

Continuiamo a seguire Metamucil su Facebook

Anche se il nostro progetto sul Club delle Esperte in compagnia di Metamucil sta volgendo al termine, abbiamo molti modi per restare informati su Metamucil…

facebook Clicca sull'immagine per vedere la pagina Facebook.

Uno di questi è sicuramente la pagina Facebook di Metamucil! Questa pagina offre moltissimi spunti e consigli su come prenderci cura del nostro benessere e informazioni interessanti su alimentazione, fibre e integratori alimentari.

Seguendo questa pagina inoltre potremo essere sempre aggiornate sulle novità riguardanti Metamucil!

Conoscevate già questa pagina? Non ci resta che cliccare su “Mi piace” e continuare la nostra avventura in compagnia di questo nuovo alleato per il nostro benessere quotidiano!

pandora 12/01/2016 - 09:31

Le risposte alle nostre domande- parte II

Negli scorsi giorni Alberto di Metamucil ha risposto ad alcune delle domande che gli abbiamo rivolto nel corso del progetto, oggi scopriamo insieme la seconda parte delle risposte.

Metamucil può essere utilizzato anche sporadicamente in caso di necessità o necessita di un utilizzo continuativo per avere degli effetti?

Si consiglia di assumere Metamucil in modo regolare e continuativo per alcuni giorni. Metamucil in genere produce effetti nell’arco di 12-7 ore. Se dopo 7 giorni non si notano effetti benefici, si consiglia di rivolgersi al proprio medico.

Perché Metamucil contiene aspartame?

Metamucil in polvere, senza zuccheri aggiunti, contiene aspartame. Metamucil in capsule, invece, non contiene aspartame. L'aspartame è un dolcificante con poche calorie ma con un potere dolcificante circa 200 volte maggiore dello zucchero. Esso è assimilato ma a causa della sua intensa dolcezza, la quantità utilizzata è notevolmente ridotta. È importante sottolineare come l'aspartame sia stato accuratamente testato e risulti essere sicuro. È stato autorizzato dall'European Food Safety Authority per l'utilizzo come dolcificante.

Perché alcuni formati di Metamucil contengono aspartame ed altri no?

L’aspartame viene utilizzato in Metamucil in polvere come dolcificante, mentre non è utilizzato in Metamucil capsule in quanto le capsule vanno direttamente deglutite con abbondante acqua.

È normale provare un senso di sazietà dopo aver assunto Metamucil?

Metamucil contiene una fibra naturale che a contatto con l’acqua si gonfia, formando un gel fondamentale per favorire la regolarità intestinale. Per questo motivo alcune persone potrebbero provare un senso di sazietà o gonfiore dopo aver assunto Metamucil.

Metamucil si può bere anche utilizzando acqua tiepida e succhi di frutta?

Metamucil deve essere assunto con un grande bicchiere di acqua o altra bevanda fredda e non gassata.

Per coloro che non soffrono di irregolarità intestinale, Metamucil ha comunque effetti sull'attività intestinale?

Metamucil è consigliato per favorire la regolarità intestinale.

L'utilizzo di Metamucil può creare assuefazione?

Metamucil contiene un cereale naturale, lo psillio, che lavora con il tuo corpo per favorire in maniera naturale la regolarità intestinale. Se in seguito ad un periodo di assunzione non si notano effetti benefici, si consiglia di consultare il proprio medico.

Con quali allergie non può essere assunto Metamucil?

L’assunzione di Metamucil è controindicata in caso di allergie alle Plantaginaceae o agli altri ingredienti contenuti nel prodotto.

pandora 11/01/2016 - 12:00

La nostra frase ad effetto per Metamucil

Dopo tante attività di passaparola e tante prove, conosciamo meglio di chiunque altro Metamucil e i suoi benefici. :-)

Frase ad effetto Scriviamo nei commenti la nostra frase ad effetto per Metamucil.

Abbiamo sicuramente utilizzato spesso delle frasi particolari per descrivere ad un'amica o ad una collega che cosa rende speciale Metamucil.

Ed è per questo che adesso vogliamo rendere partecipe il reparto marketing di Metamucil delle nostre conoscenze acquisite e trovare una frase che descriva al meglio l’essenza di questo prodotto. Una frase utilizzabile nel passaparola o, per esempio, sui volantini.

Qual è la “vostra” frase con cui consigliate ad amiche, parenti e conoscenti Metamucil? Scatenate la fantasia!

pandora 07/01/2016 - 10:25

Le nostre esperienze online con Metamucil

Grazie alla nostra esperienza con Metamucil nel corso di queste settimane, siamo ormai diventate delle vere esperte di benessere e di integratori alimentari di fibre! Alcune di noi hanno già condiviso le proprie esperienze su blog personali e forum, social network e portali d'opinione online.

Chi meglio di noi infatti potrebbe dunque condividere anche online opinioni sincere su Metamucil? Questi portali e siti sono l'ideale per condividere online con altre persone le nostre esperienze con gli integratori alimentari di fibre.

Ad esempio Esperta stella357 ha postato la sua opinione su ciao.it dando la propria valutazione su Metamucil:

Esperienze online Clicca sull'immagine per leggere la recensione.

Grazie alle nostre opinioni online il passaparola raggiungerà anche quelle persone che cercano informazioni e recensioni di altri utenti sui portali d'opinione. Possiamo ad esempio condividere il nostro parere su Metamucil nella sezione "Prova e Commenta" di Victoria50.it.

Possiamo comunicare a Metamucil i link delle nostre recensioni nei resoconti: indicando "online" come luogo del passaparola potremo inserire nell'apposito campo il link. Nel sondaggio finale al termine del progetto, avremo poi modo di indicare i link delle opinioni online non ancora inviate tramite resoconti.

Avete già parlato di Metamucil online e pubblicato la vostra opinione?